Autore Salvatore Sebaste

Data 2015

Materiale e tecnica Tecnica Mista

Dimensioni 180X88 cm

Stato di conservazione Ottimo

Nel 2007, il cosmologo svedese-americano Max Tegmark, in un suo articolo scientifico, tratta l’ipotesi matematica dell’universo. Egli sostiene che la profonda natura della realtà è matematica e dimostra che la struttura matematica, che si trova nel nostro universo, esiste realmente e non solo per la mente umana.
Ogni oggetto fisico è matematico, compresi noi esseri viventi e la nostra coscienza, che probabilmente, è la forma in cui si sente l’informazione, se sta lavorando in modi molto complicati.

Tutto nel nostro mondo è puramente matematico”. Numeri e forme geometriche scorrono nella parte centrale dello spazio pittorico materico e rugoso. Intorno, spiccano piccole terrecotte, forme vibranti, occhietti colorati (ormai l’artista spesso inserisce questi elementi accattivanti) e una magica forma bianca che avvolge i vari elementi.

Sebaste ha aperto il suo sipario sull’universo, fatto di matematica e di geometria, per cui il linguaggio pittorico è diventato molto più controllato nell’articolazione creativa ed espressiva delle sue strutture.